Riconoscimenti

I Fotografi di matrimonio iscritti ad ANFM, sono professionisti che hanno deciso che era il momento di creare una struttura in grado di restituire quella professionalità che si è persa in questi ultimi anni. Il Settore della Fotografi da Matrimonio purtroppo ha perso di credibilità e rispetto a causa di tutti quei di personaggi che nella fotografia di matrimonio hanno visto solo un business, pronti a inventarsi qualsiasi modo per acquisire il cliente e poi spennarlo con giochini poco deontologici, mandando a fotografare chiunque sia in grado di tenere in mano una macchina fotografica. Noi siamo convinti che si possa e si debba fare qualcosa per migliorare la nostra credibilità professionale e quel qualcosa crediamo sia il far conoscere e garantire una correttezza contrattuale forte. Il nostro lavoro è, e deve rimanere, Artigianale. Non vogliamo l’industria della fotografia di matrimonio. Questo sito ambisce a diventare un forte punto di riferimento per tutti gli sposi che stanno cercando un fotografo di matrimonio che garantisca loro professionalità e correttezza, qui di seguito i punti principali del nostro regolamento associativo:

1- Tutta la filosofia di ANFM è rivolta al rispetto del cliente e alla valorizzazione del singolo fotografo come artigiano-artista capace di interpretare con le proprie personali capacità tecniche e creative il lavoro a lui personalmente commissionato.

2 – E’ di basilare importanza che i clienti conoscano il fotografo che eseguirà personalmente il servizio fotografico e soprattutto conoscano i suoi lavori per verificare che il proprio stile sia conforme alle aspettative dei clienti stessi.

3 – L’associato deve garantire chiarezza nei prezzi, e consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale

4 – Ogni associato ANFM rappresenta l’associazione e deve quindi mantenere un atteggiamento di correttezza e professionalità nei confronti dei propri clienti. Per questo motivo l’associazione effettua uno screening di valutazione del singolo fotografo prima di accettarne l’ammissione e si riserva di effettuare periodicamente delle verifiche perché le caratteristiche di qualità e correttezza richieste, siano mantenute nel tempo, prima della conferma della tessera associativa alla sua scadenza.

5 -Il fotografo dovrà mantenere un sufficiente standard qualitativo che dovrà curare con l’aggiornamento professionale e il confronto con i colleghi

 

Sito Ufficiale: http://www.anfm.it/